sabato, 18 novembre 2017 18:42
Advertisement
Home Page arrow Notizie ed Eventi arrow Addio Federica!

Menu principale
Home Page
Chi Siamo / Who we are
L'Associazione
Calabria Mondo
Redazione
Per contattarci e per associarsi
Editoriali
Dalla Calabria
Dall'Italia
Dal Mondo
Donne di Calabria
L'Unaie
Blog
Notizie ed Eventi
Consulenza legale
Paesi e bellezze di Calabria
UniversitÓ e ricerca
Indirizzi utili
Ricerca
Amministratore
Addio Federica! PDF Stampa E-mail
Scritto da Gennaro Amoruso   
domenica, 28 gennaio 2007 22:19

L'ultimo saluto a Federica Monteleone

Si sono svolti oggi nella chiesa di Vibo Valentia Marina, i funerali di Federica Monteleone, morta l'altro ieri a Cosenza dopo essere stata in coma per una settimana.

Ai funerali ha partecipato una grande folla, che ha gremito la chiesa, il piazzale antistante ed assiepato l'adiacente viale.
Secondo una prima stima, le presenze non sono state meno di 4mila. All'interno della chiesa, in un clima di grande commozione, Federica è stata ricordata dal preside della sua scuola, il liceo scientifico di Vibo Valentia, e dalla sua insegnante di Lettere. Sull'altare hanno preso parte tutti i compagni di classe. I familiari della ragazza, che avevano accusato malori quando la salma è arrivata da Cosenza, poco dopo le 13, sono rimasti in chiesa fino alla fine della messa.

Il vescovo della diocesi di Vibo Valentia-Mileto-Tropea, monsignor Domenico Tarcisio Cortese, nell'omelia ha ribadito che la famiglia Monteleone "ha il sacrosanto diritto di sapere come sono andate veramente le cose". Al termine della cerimonia, data l'entità delle presenze, il vescovo ha esonerato dalle condoglianze.

Alla fine della messa, i ragazzi del liceo scientifico hanno liberato in cielo centinaia di palloncini per ricordare la compagna che non c'è piú.

Ultimo aggiornamento ( domenica, 28 gennaio 2007 22:30 )

Top!