sabato, 16 dicembre 2017 19:31
Advertisement
Home Page arrow Dall'Italia arrow Notizie dall'Italia arrow E' la calabrese Maria Perrusi Miss Italia 2009

Menu principale
Home Page
Chi Siamo / Who we are
L'Associazione
Calabria Mondo
Redazione
Per contattarci e per associarsi
Editoriali
Dalla Calabria
Dall'Italia
Dal Mondo
Donne di Calabria
L'Unaie
Blog
Notizie ed Eventi
Consulenza legale
Paesi e bellezze di Calabria
UniversitÓ e ricerca
Indirizzi utili
Ricerca
Amministratore
E' la calabrese Maria Perrusi Miss Italia 2009 PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
martedý, 15 settembre 2009 11:19
Image E' figlia di emigrati la nuova Miss. Il padre Francesco è emigrato in Svizzera per lavorare, sempre facendo il muratore, 25 anni lontano dalla sua patria e dalla sua terra per mandare avanti la baracca, per mantenere la famiglia.

L'ha buttata sul geografico Maria Perrusi,Miss Italia 2009:«Non ci credo, grazie, saluto tutta la Calabria». Nel duello finale a Salsomaggiore la nuova "bellezza" della repubblica italiana, capelli castani, occhi verdi, alta (1,82), a disagio sotto i riflettori in un "costume" fuori taglia, ha superato Mirella Sessa dopo aver infilato una serie di sconcertanti banalità. Degne risposte ad altrettanto profonde domande porte dai giornalisti presenti. A incoronare la nuova miss Federica Pellegrini, tra un cinguettio e l'altro di Milly Carlucci.

ImageMaria Perrusi ha 18 anni compiuti domenica, è nata a Cosenza e vive a Fiumefreddo, dove è stato allestito un maxi-schermo per lei. Studia per diventare ragioniera all'Istituto Pizzini di Paola. La mamma, Lina, è casalinga, il papà, Francesco, è operaio, a lungo emigrato in Svizzera. Un esempio da seguire per Maria, recita la sua scheda sul sito di Miss Italia: «Mio padre - racconta - ha vissuto 25 anni in Svizzera per mantenere la nostra famiglia. Ci raggiungeva in Calabria una volta al mese. Per me questa lontananza è stata difficile».

Fonte: Messaggero

Ultimo aggiornamento ( giovedý, 17 settembre 2009 09:22 )

Top!